Il Regolamento della struttura ricettiva “Il Marchese” di Sciacca (AG) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Il Marchese” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Il Marchese” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento della struttura comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione della struttura è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

ACCETTAZIONE

Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la Pubblica Sicurezza. La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel.
Preso possesso della camere l’Ospite è tenuto a comunicare alla reception, entro 10 minuti, un eventuale richiesta di cambio di alloggio per inadeguatezza della stessa.
I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico e copia del loro documento.
La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
Le camere dell’Hotel sono disponibili a partire dalle ore 12.00 alle 20:30 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.30 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso. È possibile anticipare l’orario del check-in previa richiesta e previa disponibilità della camera.

Servizio di check-in tardivo: dopo le h 24.00: € 10,00

Le visite o gli incontri sono permessi nei vani comuni dell’albergo, al bar, al ristorante, al salone, ma non nelle camere se non regolarmente registrati alla reception. Essi non potranno nemmeno usufruire dei servizi della struttura.

RECEPTION E CASSA

Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza
La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,30/23,00. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.

COLAZIONE E SICUREZZA IGIENICO-ALIMENTARE

La colazione viene consumata nella sala colazione.
Non è consentito agli ospiti della struttura consumare (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione.
Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione della struttura.

PARTENZA

Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
Servizio di check-out tardivo entro le ore 13.00 previa disponibilità della camera: € 10,00 p.p.
Servizio di check-out tardivo entro le ore 18.00 previa disponibilità della camera: € 20,00 p.p.

UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA

I clienti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del giorno di partenza.

PULIZIE

Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.
Le camere verranno rifatte giornalmente dalle ore 09:00 alle 13:00

RISTORANTE

La colazione a buffet è servita dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Il pranzo è servito dalle ore 12.30 alle 15:00
La cena è servita alle ore 19.30 alle 10:00
Si richiede alla gentile clientela di rispettare gli orari , max un ritardo di 20’ minuti sugli orari del pranzo e della cena .

ACCETTAZIONE ANIMALI

L’hotel offre la possibilità di alloggiare nella propria struttura animali di piccola e media taglia, alle specifiche condizioni .
La direzione deve essere informata della presenza dell’animale all’atto della prenotazione .
Il cliente all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo da non recare molestie e danni ai clienti e alla struttura alberghiera .
Gli animali non possono sostare all’interno di ambienti di uso comune .
Possono accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia.
La Direzione ha la facoltà di richiedere un indennizzo o risarcimento per eventuali danni arrecati alla struttura .

DIVIETO DI FUMARE

In tutte le aree interne dell’albergo comprese le camere è vietato fumare (art.51 legge 3 del 16/01/03 ). Agli ospiti si richiede gentilmente di usufruire delle aree esterne all’albergo per poter fumare .

RESPONSABILITA’

La Direzione della struttura non risponde dell’ammanco o smarrimento di oggetti e/o valori degli ospiti lasciati incustoditi nelle camere (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), tuttavia eventuali oggetti dimenticati in camera dopo la partenza, saranno inviati su richiesta presso il domicilio dell’Ospite previo pagamento delle relative spese. I danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.

SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL

Negli orari 14:00-16:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.
E’ vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.
All’interno della struttura è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.
Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori quantomeno prelevare prodotti del nostro orto se non autorizzati dalla direzione.
Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.
Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.
La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.

DANNEGGIAMENTI E FURTI

Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

SERVIZI

L’aria condizionata si disinnesta quando la Vostra porta del balcone o la porta della camera sono aperte.

REGOLAMENTO PISCINA

Prima di accedere in piscina si prega di prendere visione del regolamento completo presente alla reception in piscina o sul sito www.hotelilmarchese.it/regolamento-piscina .
I clienti possono utilizzare la piscina dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30.
Il giorno della partenza i clienti possono fruire della piscina entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30.
E’ obbligatorio l’uso della cuffia.
E’ vietato tuffarsi dal bordo piscina.

INTERNET POINT

La fruizione di tale servizio è subordinata alla richiesta di una password personale che il cliente può richiedere direttamente alla reception.

PRIVACY

Il diritto alla protezione dei dati personali di ogni cliente è garantito dall’osservanza di quanto disciplinato dalla legge 196/2003.

LISTINO

 

Per conferma sulle tariffe chiedere alla reception.
Check-in tardivo dopo le h 24:00 € 10,00
Check-out tardivo entro le h 13:00 € 10,00 p.p.
Check-out tardivo entro le h 18:00 € 20,00 p.p.
Ingresso alla Piscina per i visitatori non alloggiante nella struttura € 10,00 p.p. al GG.
Telo piscina € 3,00 p.p.
Ombrelloni sdraio e lettini in piscina : (se disponibili – servizio gratuito)
Internet WI-FI gratuito

MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’hotel.