Condizioni generali di contratto per i Gruppi

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di contratto per i gruppi regolano il contenuto dei contratti posti in essere dal Fornitore che offre servizi ricettivi con il Cliente conclusi via email, fax o posta ordinaria e le sue condizioni sono accettate incondizionatamente dal Cliente. E’ fatta salva la possibilità di stipulare accordi specifici, ferme restando le presenti condizioni generali di contratto.

Applicazione della tariffa gruppi

Un gruppo deve essere composto da almeno 20 membri (autista dell’autobus escluso) per ottenere la tariffa gruppi.

Gratuita’

Viene concessa una gratuità ogni 25 persone paganti.

Prenotazioni

Le disponibilità possono essere comunicate per via telefonica, ma senza impegno da parte dell’Hotel.
Queste informazioni non sono vincolanti per l’Hotel finché una domanda scritta non sia pervenuta e non sia stata inviata una lettera di conferma da parte dell’Hotel.
Una prenotazione si considera in opzione fino alla ricezione dell’acconto o del pagamento completo.

Acconto

Un acconto confirmatorio del 30% del totale deve essere corrisposto al momento della prenotazione.
Se il pagamento non verrà effettuato durante i 5 giorni seguenti l’invio della conferma, l’Hotel si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza alcun preavviso.
Se la richiesta di prenotazione sarà effettuata a meno di 15 giorni dalla data di arrivo del gruppo, sarà richiesto il pagamento totale della fattura.
Le prenotazioni saranno considerate confermate definitivamente soltanto dopo avere incassato il pagamento totale del saldo di ogni prestazione prenotata.
Qualsiasi ritardo nel pagamento alle date previste di cui sopra provoca, in pieno diritto, l’annullamento dei posti e la rescissione immediata del presente contratto per torto del Cliente, con trattenuta delle somme già versate.

Variazioni e rinunce

Le variazioni della prenotazione e le cancellazioni, totali o parziali devono essere comunicate all’Hotel nel piu breve tempo possibile e devono essere confermate per iscritto.
L’hotel effettuerà i cambiamenti a seconda della disponibilità del momento.
Nel caso in cui la domanda non possa essere soddisfatta, il cliente sarà informato di tale impossibilità.

Penali

Essendo sottinteso che i membri del gruppo, dopo annullamento parziale dei posti prenotati, per qualsiasi ipotesi, dovranno essere al minimo del numero descritto nel contratto ossia 20, il Committente si impegna alle seguenti condizioni:
Richiesta effettuata più di 15 giorni prima dell’arrivo:
• per le cancellazioni e i cambi di prenotazione che coinvolgono meno del 10% del totale delle prestazioni* prenotate, nessuna penale sarà richiesta.
• per le cancellazioni e i cambi di prenotazione che coinvolgono più del 10% delle prestazioni* prenotate, il cliente sarà tenuto a pagare il 50% del prezzo delle prestazioni* prenotate del primo giorno dei posti letto annullati.
Richiesta effettuata dai 15 ai 3 giorni antecedenti l’arrivo:
• per le cancellazioni e i cambi di prenotazione che che coinvolgono piu del 10% del totale delle prestazioni* prenotate, il cliente sarà tenuto a versare il prezzo pieno delle prestazioni* prenotate del primo giorno dei posti letto annullati.
Richiesta effettuata nei 3 giorni antecedenti l’arrivo o no show:
• Sarà dovuto il pagamento completo delle prestazioni* prenotate.
* Prestazioni = vitto e alloggio

Rimborso dell’acconto

L’acconto confirmatorio non é mai rimborsabile.

Pagamenti

  1. La fattura deve essere saldata prima dell’arrivo del gruppo.
  2. Se la fattura, per qualunque motivazione, non fosse stata pagata, l’accesso alle camere sarà negato al gruppo.
  3. Se la fattura sia stata pagata durante i 7 giorni antecedenti l’arrivo, il responsabile del gruppo fornirà una prova cartacea dell’avvenuto bonifico alla reception indicante l’importo e le coordinate bancarie dell’avvenuto pagamento.
  4. Tutte le fatture sono espresse in Euro e dovranno essere pagate in Euro.

Gli eventuali extra dovranno essere saldati sul posto prima della partenza.

Modalitá di pagamento

Bonifico bancario intestato a:

Intestatario: IL MARCHESE SOCIETA’ COOPERATIVA
IBAN: IT66 K030 3283 1710 1000 0002 777

 

Disponibilità delle camere e termine del soggiorno

• Arrivo (Check-in): gli alloggi saranno disponibili dalle ore 14.00 alle ore 23.00, salvo diversi accordi.

• Partenza (Check-out): gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00, salvo diversi accordi.

Rooming list

Il cliente è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 14 giorni prima dell’arrivo.

Serie di gruppi

Un versamento cauzionale, pari all’importo dovuto per il primo gruppo, a conferma della serie di gruppi, deve essere effettuato non appena viene confermato il contratto. Questo deposito permanente sarà dedotto dall’ultima fattura.

Reclami

Nonostante le attenzioni e l’impegno Il Marchese è possibile che il Cliente ritenga di dover esporre reclamo in riferimento ai servizi dell’Hotel. I reclami vanno comunicati sul posto, direttamente alla Direzione dell’Hotel. Il reclamo sarà trattato con la massima attenzione, se il Cliente non è soddisfatto del modo in cui il reclamo viene accolto e la soluzione proposta non fosse ritenuta soddisfacente, il Cliente avrà 10 giorni di tempo dalla data della partenza dall’albergo per presentare reclamo ufficiale.

Luogo di adempimento e foro competente

Luogo di adempimento del contratto è il luogo dove ha sede Il Marchese.
Il foro competente è il luogo dove ha sede Il Marchese.
Il Contratto stipulato tra  Il Marchese il Cliente è disciplinato esclusivamente dal diritto Italiano.
Il foro competente è il luogo dove ha sede Il Marchese.

Il versamento dell’acconto indica l’accettazione senza riserve da parte del cliente delle presenti clausole di contratto.

Il Marchese
Via Fratelli lo Boj 10
92019 Sciacca (AG)
tel. +39 0925 992446
fax +39 0925 1955085
url: http://www.news.hotelilmarchese.it
email: info@hotelilmarchese.it

Offerte Speciali