Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole dell’Hotel. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente. La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso soggiornarvi, chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle dettate dal semplice buon senso e dal reciproco rispetto. La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un più piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito. La direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’Hotel e pubblicato sul sito internet dell’hotel. Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
IL NOSTRO PERSONALE È A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA’, AL FINE DI RENDERE IL SOGGIORNO PIÙ’ PIACEVOLE POSSIBILE REGOLAMENTO INTERNO IL MARCHESE
1 INDICAZIONI GENERALI:
1.1. Il Regolamento della struttura ricettiva “IL MARCHESE”, è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “IL MARCHESE” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “IL MARCHESE” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
1.2. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception dell’hotel.
1.3. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore, saldo dell’intero conto e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
1.4. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.
1.5. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. È vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
1.6. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
1.7. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
1.8. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di Sicurezza e di guardia della struttura, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
1.9. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile presso la reception dell’Hotel
2 DATI PERSONALI:
2.1 Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
2.2 Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
c. La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornato sulle nostre promozioni in tempo reale.
3 PRENOTAZIONE:
3.1 Per informazioni è possibile contattare la reception dell’Hotel al telefono, via E-Mail o di persona.
3.2 Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@hotelilmarchese.it oppure telefonicamente al num. 0925992446.
3.3 Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.
3.4 Pagamento della CAPARRA. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, il versamento della caparra confirmatoria del 30%, effettuabile tramite bonifico bancario e tramite POS quindi con carta di credito che sarà verificata dall’Hotel con pre-autorizzazione dell’intero soggiorno. La Caparra deve riportare i riferimenti della prenotazione (nominativo, recapito, periodo, n° persone, n° e tipologia camere, tipologia di trattamento). Il cliente perde la caparra quando non dà seguito alla prenotazione e quindi non si presenta in hotel per occupare i locali che gli erano stati assegnati. Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati, è consigliabile in ogni caso contattare la Reception per fornire maggiori dettagli in merito.
3.5 Per il saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (contanti, carte di credito, bancomat o altri metodi di pagamento).
3.6 Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l’eventuale caparra o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione.
3.7 Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
3.8 La modalità di soggiorno concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
3.9 ROOM ONLY / Solo Pernotto: comprende il solo uso della camera. Colazione ed eventuali pasti saranno conteggiati extra. ii. BED & BREAKFAST / Camera con Colazione: Il pernottamento comprende la stanza e la prima colazione che viene servita dalle ore 8:00 – 10:30.
3.10 BAMBINI 0 – 3 ANNI: L’HOTEL, se richiesto espressamente nella prenotazione, mette a disposizione, salvo esaurimento causato da eccessive richieste, dei piccoli ospiti lettini da campeggio, con protezione, e seggioloni.
4 VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
4.1 Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
4.2 Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo del solo pernottamento per le notti rimanenti, consigliamo in ogni caso di contattare la reception per maggiori dettagli.
4.3 I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc
4.4 In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.
4.5 Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno.
5 SALDO DEL SOGGIORNO
5.1 Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata alla partenza dopo verifica della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, extra documentati e contestati e/o partenza anticipata.
5.2 PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca, l’Hotel non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta.
5.3 PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto o comunque non successivi la vostra partenza, non si accettano reclami futuri.
5.4 FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
5.5 SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell’arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 2999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito
5.6 SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza e comunque il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito durante il soggiorno) deve essere corrisposto entro il giorno precedente al check-out o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno
5.7 FRIGOBAR e CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo deve essere comunicato l’eventuale uso di frigobar ed altri extra non ancora rilevato dal personale dell’hotel
5.8 OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’Hotel.
5.9 ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00
5.10 ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO
6 ARRIVO (CHECK-IN):
6.1 ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:00 – 22:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Reception al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire l’Hotel.
6.2 DOCUMENTI DI IDENTITÀ’: All’arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti di documento di riconoscimento, compreso i minori tassativamente
6.3 ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
6.4 REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti ed è vietato l’accesso alla struttura.
6.5 FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: Oltre al voucher l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questa carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità
6.6 SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione, avendo comunque accesso esclusivamente al bar e altre aree comuni indicate ed in nessuna altra area della struttura
6.7 TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
6.8 N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riservano il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con la Direzione che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
6.9 CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo al momento della consegna del voucher da parte del cliente e dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S. e saldo del conto.
6.10 CONSEGNA CAMERA: sé la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi, questo sarà concordato con il personale addetto alle prenotazioni solo nel momento dell’arrivo, o al massimo la sera prima.
6.11 ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi espliciti accordi scritti.
6.12 PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta del cliente di aggiungere un altro letto, anche su proposta del personale della reception. TUTTI I nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception.
6.13 POSTI AUTO: Ad ogni camera corrisponde solo un posto auto, salvo previo accordo preso con l’Hotel
6.14 VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.
6.15 Preso possesso della camera l’Ospite è tenuto a comunicare alla reception, entro 10 minuti, un eventuale richiesta di cambio di alloggio per inadeguatezza della stessa.
6.16 ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
7 PARTENZA (check-out)
7.1 RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire delle ore 8:00 (GMT+1) fino alle ore 10:00, salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l’orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati
7.2 PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:00 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo di € 15,00 per ogni ora successiva fino ad un massimo di una notte intera nel caso si superassero le ore 14,00. Salvo previo accordo preso con la reception
7.3 ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima
7.4 SALDO del CONTO: Il conto dei servizi extra deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell’orario di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza. Dopo il saldo non saranno possibili ulteriori addebiti sulla camera. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,30 – 13,00, 15,00 – 19,30. Sono accettati i seguenti sistemi di pagamento: contanti fino e non oltre € 2999,00, Carte di Credito e il sistema Bancomat.
7.5 RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
7.6 PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del gg della partenza. È possibile prolungare il proprio soggiorno in caso di disponibilità dell’Hotel ed il prezzo va concordato in reception poiché può subire variazioni in base alla stagione.
7.7 Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia, senza alcuna responsabilità da parte del personale il quale si impegna comunque a tenere d’occhio i bagagli, fino alle ore 18,30, ma che non si assume responsabilità riguardo furti o danni eventualmente arrecati.
8 SERVIZI CONNESSI ALLA STRUTTURA:
8.1 L’Hotel fornisce diversi servizi. Per tutti questi servizi bisogna chiedere in reception dove saranno lieti di aiutarvi a scegliere cosa sia più indicato secondo le vostre esigenze.
8.2 L’aria condizionata si disinnesta quando la Vostra porta del balcone o la porta della camera sono aperte.
9 UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA
9.1 I clienti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del giorno di partenza.
10 REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO:
10.1 PULIZIA: Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.
10.1.1 Le camere verranno rifatte giornalmente dalle ore 09:00 alle 13:00
10.2 Ospiti esterni NON registrati: Non è permesso, per motivi di Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario se non prima comunicato al personale in reception dove verrà lasciato un documento di riconoscimento e verrà successivamente dato il permesso.
10.3 ACCESSO del personale nelle CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, l’Hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata
10.4 BIANCHERIA: È assolutamente vietato portare in spiaggia la biancheria dell’Hotel, in caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla sul conto.
10.5 COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.
10.5.1 A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
10.5.2 Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.
10.5.3 Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
10.5.4 Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna a casa tardi per non disturbare gli altri.
10.6 USO DELLE CAMERE e DEI BAGNI: Le stanze vanno trattate come se fossero le vostre per far sì che il tutto resti nelle migliori condizioni è indispensabile il buon senso di tutti e l’educazione ed il rispetto per gli altri. I. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso.
10.6.1 All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Qualora avete bisogno di altro potete chiedere al personale addetto che sarà felice di accontentarvi.
10.6.2 Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati.
10.7 AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL
10.7.1 E’ VIETATO all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico, (ad eccezione del rasoio elettrico) phone troppo potente o collegato simultaneamente ad altri Phone per non rischiare di sovraccaricare il sistema elettrico di cui la stanza dispone ; è infine vietato usare elettrodomestici riguardanti il surriscaldamento di pasti per neonati nelle stanze , in sala colazione , accessibile 24 ore su 24, troverete maggior confort e potete trovare un ambiente più igienico e comodo per le vostre esigenze.
10.7.2 È obbligatorio rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’Hotel, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
10.7.3 Abbigliamento: All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.
10.7.4 Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel
10.7.5 Negli orari 14:00-16:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.
10.7.6 È vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.
10.7.7 All’interno della struttura è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.
10.7.8 Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori quantomeno prelevare prodotti del nostro orto se non autorizzati dalla direzione.
10.7.9 Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.
10.7.10 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
10.7.11 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.
10.7.12 La velocità dei veicoli all’interno della Struttura non deve superare i 10 km l’ora.
10.7.13 Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
11 ACCETTAZIONE ANIMALI
11.1 L’hotel offre la possibilità di alloggiare nella propria struttura animali di piccola e media taglia, alle specifiche condizioni.
11.2 La direzione deve essere informata della presenza dell’animale all’atto della prenotazione e prevede un supplemento.
11.3 Il cliente all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo da non recare molestie e danni ai clienti e alla struttura alberghiera.
11.4 Gli animali non possono sostare all’interno di ambienti di uso comune.
11.5 Devono essere tenuti al guinzaglio ed è obbligatorio l’uso personale della brandina, lettiera, del sacchetto e della paletta, gli escrementi degli stessi devono essere raccolti dai proprietari e depositati negli appositi cestini
11.6 Possono accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia.
11.7 La Direzione ha la facoltà di richiedere un indennizzo o risarcimento per eventuali danni arrecati alla struttura.
12 INTERNET POINT
12.1 La fruizione di tale servizio è subordinata alla richiesta di una password personale che il cliente può richiedere direttamente alla reception.
13 ORARI:
13.1 Il Marchese è lieto di mettere a totale disposizione dei clienti una reception aperta al pubblico 24 ore su 24. Nel seguente orario troverete un addetto a vostra disposizione, salvo occasioni particolari che verranno prontamente segnalate.
13.2 All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 15:00 alle ore 19:30
13.3 Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate tra le ore 07:30 e le ore 10:00
13.4 Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate
13.5 SERVIZI: SI prega di attenersi agli orari esposti. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, tra questi è compresa la prima colazione
13.6 La prima colazione è servita nel seguente orario 8:00 – 10:00.
13.7 RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 14:00-16:00 e 23:30 – 08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio e soprattutto del prossimo.
13.8 Il pranzo è servito dalle ore 12.30 alle 14:30
13.9 La cena è servita alle ore 19.30 alle 21:30
13.10 Si richiede alla gentile clientela di rispettare gli orari, max un ritardo di 20’ minuti sugli orari del pranzo e della cena.
13.11 I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione.
13.12 I prodotti serviti sono di qualità, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun eventuale rimborso.
14 PARCHEGGIO:
Il Marchese dispone di un parcheggio privato dove ogni cliente ha diritto ad almeno un posto auto in maniera gratuita, ovvero inclusa nel prezzo. Il parcheggio è privato, chiuso da una sbarra, ma non è custodito, pertanto l’Hotel declina ogni propria responsabilità riguardo eventuali danni o furti cagionate alle autovetture o ai motoveicoli presenti in parcheggio.
15 APPARECCHIATURE ELETTRICHE:
15.1 La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
15.2 Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
15.3 L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)
15.4 Si prega di non sovraccaricare l’impianto elettrico con apparecchiature che potrebbero causare una richiesta di KW eccessivi al fine di garantire un corretto funzionamento in stanza ed in tutta la struttura. L’Hotel non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato funzionamento causato da un ospite per un uso errato dell’impianto elettrico fornito ad ogni stanza o appartamento; pertanto la responsabilità cadrà su colui che ha arrecato danni.
16 INTERRUZIONE ENERGIA ELETRICA e ACQUA:
Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’azienda fornitrice o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso
17 FUMO, FUOCHI, FIAMME LIBERE, GRILL
17.1 Vige il divieto di fumo in tutti i locali
17.2 È SEVERAMENTE VIETATO fumare negli alloggi
17.3 NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato
17.4 È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon, diffusori per capelli, scalda-biberon, (in alternativa a questi ultimi l’hotel dispone di servizio adeguato gratuito), piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell’Hotel. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore.
18 MEDICO, MALATTIE INFETTIVE:
18.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili presenti in reception, per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia di avvisare il personale in reception che si metterà a vostra disposizione per aiutarvi.
18.2 Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione nel momento della prenotazione.
19 PASTI, IGIENE e SICUREZZA
19.1 Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere, tanto meno pasti o bevande calde
19.2 È vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all’albergo. Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc.
19.3 La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception.
19.4 Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione
19.5 Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel
20 VALORI:
20.1 Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose
20.2 Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze
21 RESPONSABILITÀ’:
21.1 La Direzione del Il Marchese non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti
21.2 L’hotel non dispone di un’area custodita per il deposito bagagli.
22 LISTINO:
22.1 Per conferma sulle tariffe chiedere alla reception.
22.2 Check-in anticipato prima delle h 15:00 € 10,00 p.p.
22.3 Check-in tardivo dopo le h 22:01 € 15,00 p.p. dopo le h 00:01 € 20,00 p.p.
22.4 Check-out tardivo entro le h 13:00 € 15,00 p.p. (chiedere alla reception se è possibile)
22.5 Check-out tardivo entro le h 18:00 € 25,00 p.p. (chiedere alla reception se è possibile)
22.6 Ingresso alla Piscina per i visitatori non alloggiante nella struttura € 15,00 p.p. al GG.
22.7 Telo piscina € 4,00 p.p.
22.8 Animali di piccola taglia (max. 5kg) € 15,00 per animale al giorno
22.9 Ombrelloni sdraio e lettini in piscina: (se disponibili – servizio gratuito)
22.10 Internet WI-FI gratuito
22.11 Cambio lenzuola € 15,00 per ogni volta richiesto
Il Marchese vi augura un piacevole soggiorno e promette massimo impegno affinché’ ogni cliente rimanga soddisfatto dell’esperienza vissuta presso la nostra struttura.
Cordiali Saluti, la Direzione.